Il cavaliere si è ficcato in un grosso guaio giudiziario perché va con le ragazzine a pagamento? Oltre a prendersela con la magistratura che si permette pure di indagare, si pensa a una legge per abbassare la soglia della maggiore età. Così, giusto per non lasciare nulla di intentato.
A lanciare l’idea c’ha pensato Gaetano Pecorella, ex avvocato del premier, in un’intervista a Il Mattino, esprimendosi in questi termini: “Sono dell’idea che oggi l’età per diventare maggiorenni sia troppo alta rispetto alla maturità raggiunta dai giovani: un conto è avere rapporti sessuali con una dodicenne, altro con una di 17 anni e 9 mesi che partecipa a concorsi di bellezza e balla nei night”. La proposta è stata prontamente raccolta da Cicchitto: "l'ipotesi di abbassare la maggiore età è fra le questione sul tavolo ma non è la questione più urgente".
Quella che viene posta, naturalmente, è una questione di principio, ci mancherebbe altro, mica ha nulla a che vedere con le grane di Silvio Berlusconi! A parte il fatto che, almeno rispetto alle malefatte già compiute, la cosa non mi pare nemmeno così semplice – dovrebbe valere anche retroattivamente! – ma il solo fatto di averci pensato è, come dire… ho letteralmente finito gli aggettivi, fate voi.
Nessun commento:
Posta un commento