Il Daily Telegraph continua a marcare stretto il cavaliere - che da parte sua non cessa di offrire validissimi spunti - reo, stavolta, di aver commesso “la sua terza gaffe legata al devastante terremoto all’Aquila” , facendo i complimenti per l’abbronzatura a un prete africano e a un lavoratore di colore della Croce Rossa. Sulla stessa “gaffe” l’edizione online del Daily Mail titola tra l'incredulo e il rassegnato: “Lo ha fatto di nuovo!”.
The Times, invece, dedica oggi un lungo articolo alla visita del papa nell’area del terremoto prevista per il primo maggio, anche se non ancora confermata. Nello stesso articolo da anche notizia della vicenda conclusasi con il licenziamento di Vauro per le vignette satiriche mostrate durante una puntata del programma Annozero. Il quotidiano inglese conclude il pezzo ricordando che, oltre a possedere Mediaset, il cavaliere, “in quanto presidente del Consiglio, esercita anche un controllo indiretto sulla RAI”.
2 commenti:
Più che un controllo indiretto, direi che si comporta da padrone, visto che i nomi scelti sono stati indicati in una riunione a casa sua.
Il papa, insomma continua la passerella, l'ultima cosa di cui hanno bisogno i terremotati, ma che rende bene sul piano mediatico/politico.
Complimenti "sull'abbronzatura" ne ho fatti anch'io ad una amica di colore, anzi mi sono spinto anche oltre, però, un conto è scherzare con gente che si conosce, un altro è farlo con sconosciuti in un momento delicato; ciò implica una totale mancanza di rispetto verso gli altri.
In effetti, stavolta il Times è ottimista: il premier è stato molto più preciso sulle nomine. "Abbronzatura": d'accordo. Diverso con gente che si conosce e in privato.
Posta un commento